Titolo ...

DESCRIZIONE ...

EDIFICIO RESIDENZIALE A

Nuova costruzione di un edificio che ospita 15 appartamenti di varie dimensioni e al piano terra attività commerciali varie. Un edificio progettato per garantire alte prestazioni a livello di prestazione energetica essendo tutti gli appartamenti in classe energetica A. Una corte interna più privata e riservata rispetto alla strade definisce una zona esclusivamente pedonale a servizio delle abitazioni. La diversa tipologia degli appartamenti progettati ha fatto si che anche il prospetto rispecchiasse la complessità e l'articolazione degli spazi interni, alla ricerca di un equilibrio di vuoti e di pieni mai banale e ripetitivo. 

IL MARCHESE

RISTORANTE PIZZERIA

In un edificio storico dell'inizio del 900, nel cuore di San Giorgio a Cremano a Napoli, gli ambienti voltati e finemente affrescati del piano terra di questo palazzo ospitano oggi una rinomata pizzeria con cucina tipica napoletana. 


INTERNO CASA DV

Il recupero abitativo dei sottotetti è un tema ricorrente. In questo caso uno dei quattro appartamenti posizionati al piano sottostante, è stato messo in collegamento, mediante una scala interna, con l'intero piano della copertura che è anche circondato da grande terrazzo. Siamo ad Aversa CE in zona semi periferica all'interno di un edificio degli anni 90.

INTERNO CASA G

Il sottotetto di questo edificio degli anni '80 è stato completamente recuperato per l'uso abitativo ed ospita una abitazione di circa 170 mq con un ampio terrazzo. Siamo ad Aversa (CE) in una zona di espansione dove l'edilizia circostante risulta essere estremamente disomogenea e spesso di bassa qualità. 

PALAZZO MGF RISTRUTTURAZIONE

Un edificio storico della fine del 1800 caratterizzato da una facciata regolare con colori molto decisi ma in forte stato di degrado viene completamente ristrutturato internamente e restaurato all'esterno. 

INTERNO CASA DMG

ABITAZIONE UNIFAMILIARE SU TRE PIANI 

Una abitazione molto generosa in termini di superfici a disposizione, circa 500 mq complessivi,  sviluppata su tre livelli, a seguito dell'unione di un appartamento originario già duplex al quale è stato unito un altro livello sottostante. Al livello più basso è ubicata la zona notte con gli ambienti di servizio e uno studio, al livello intermedio la zona giorno con la cucina il pranzo e un area giochi per i ragazzi. All'ultimo livello, una piccola cucina con zona living interna di circa 60 mq sono affiancati ad un grande terrazzo di circa 140 mq. 

INTERNO CASA MB

INTERNO NAPOLETANO IN UN PALAZZO DEGLI INIZI DEL 900

Un appartamento di circa 140 mq posta all'interno di un palazzo nobiliare degli inizi del 900 nella zona di Chiaia a Napoli, viene ristrutturato e trasformato da ufficio ad abitazione per ospitare una famiglia di 4 persone. Ampio spazio è stato dato alla zona giorno che si è scelto di posizionarla immediatamente all'ingresso dell'appartamento dove una parete boiserie nasconde da un lato alcune funzioni tecniche e dall'altro una grande libreria attrezzata con camino e televisore.